Gli ecologisti della Capitale

“Chiudere il Farmer’s Market del Circo Massimo e’ un grave errore. Come Verdi di Roma esprimiamo la massima solidarieta’ agli agricoltori di Campagna Amica Coldiretti e chiediamo al Comune di riaprire subito lo spazio”.
Lo scrivono in una nota i portavoce dei Verdi di Roma Guglielmo Calcerano e Silvana Meli. Che proseguono: “Dal 2009 il mercato e’ un punto di riferimento importante per migliaia di persone che apprezzano la qualita’ dei prodotti e dei servizi a prezzi controllati. È giusto regolarizzare l’assegnazione dell’ex mercato ebraico del pesce attraverso un bando trasparente, ma va considerato anche che quello spazio e’ stato recuperato anni fa proprio grazie all’impegno di Campagna Amica. Non ha senso tenerlo chiuso in attesa che si definisca la gara, visti anche i tempi abituali della burocrazia”.

“Chiediamo dunque al Comune- concludono Calcerano e Meli- di consentire l’uso provvisorio dei locali fino a che il bando non sara’ stato emesso e sara’ stato individuato l’effettivo vincitore, per non interrompere un servizio apprezzato per la spesa a chilometri zero dai cittadini romani e dai turisti italiani e stranieri. Altrimenti il rischio e’ che anche quel mercato contadino chiuda, come e’ già successo a Garbatella e Corviale”.

About Post Author

Leave a Reply