Gli ecologisti della Capitale

In Italia c’è stata una buona avanzata di EUROPA VERDE che ha riscosso il 2,3% a livello nazionale a fronte dello 0,6 riscosso alle Elezioni Politiche del 4 marzo dello scorso anno.
In pratica i voti sono passati dai 160.000 circa del 2018 agli oltre 600.000 di quest’anno. Purtroppo in Italia, unico Paese in tutta l’Europa, esiste lo sbarramento al 4% che impedisce a minoranze significative come la nostra di avere una rappresentanza nel Parlamento Europeo. In altri Paesi, con questa percentuale avemmo eletto 2 o 3 Eurodeputati.

Rimane la constatazione entusiasta del fatto che l’Europa, praticamente in tutti gli stati membri, ha visto la crescitabdi quella che a mio avviso sarà nei prossimi anni l’inarrestabile sviluppo dell’onda Verde.

I temi e le proposte, di chi già ora crede che la tutta la politica in futuro si declinerà a partire dal contrasto ai cambiamenti climatici, saranno presto sicuramente vincenti.

Il nostro risultato italiano rimane comunque un segnale importante che dovremo essere bravi a non disperdere e ad utilizzare per far crescere una coscienza ambientalista diffusa e radicata.

Il mio risultato personale passa chiaramente in secondo ordine e, comunque non posso che esserti riconoscente per il sostegno che ancora una volta mi hai voluto dimostrare.

Grazie veramente di cuore.
Ti invito a seguire in futuro con attenzione le nostre iniziative e, per favore, non dimenticare questo simbolo sarà presto protagonista.

About Post Author

Leave a Reply