Gli ecologisti della Capitale

“Ormai i disagi per i cittadini di Roma dovuti alle continue interruzioni della Metro sono quotidiani” scrive in una nota il portavoce dei Verdi di Roma Gianfranco Mascia, che prosegue: “per questo abbiamo attivato la mail sosmetroroma@gmail.com e lanciato l’hashtag #RichiestaDanniAtac per raccogliere le segnalazioni e i nominativi del maggior numero di utenti che vorranno partecipare alla nostra Azione Collettiva per chiedere i danni all’Atac spa.”
“Purtroppo anche oggi è andato di scena il calvario dei pendolari e degli utenti sulle metropolitane di Roma: disagi che si sommano ai due giorni consecutivi di guasti e ritardi sulla linea ferroviaria Roma-Lido. Ben tre problemi critici sulle linee A, B e C. hanno appesantito il viaggio di utenti e pendolari. Per questo abbiamo deciso di proporre un risarcimento che magari potrà essere simbolico ma che sarà un grande gesto di giustizia sociale.”
“La nostra idea di mobilità pubblica – conclude Mascia – è quella di un servizio a disposizione dei cittadini e una vera alternativa al traffico privato che causa inquinamento e vittime ogni anno, a causa delle polveri sottili. E l’amministrazione capitolina, quale garante della salute dei suoi cittadini, dovrebbe mettere questo tema  in cima alle sue priorità.”

About Post Author

Leave a Reply